REDAZIONE REGGIO EMILIA

Lieve scossa di terremoto a cinque chilometri di profondità. Il movimento, di magnitudo 2,4, avvertito da poche persone

Epicentro a Rio Saliceto, a 2 km dal centro storico. Nessun allarme, nessun danno a edifici o persone. Giorno prima 3 scosse a Castellarano

Una lieve scossa di terremoto è stata registrata l’altra sera, alle 19,06 con epicentro a Rio Saliceto, esattamente a due chilometri a est rispetto al centro storico del paese. Si è trattato di una scossa di magnitudo 2.4 a una profondità piuttosto breve, di soli cinque chilometri.

Ancora una lieve scossa di terremoto in provincia di Reggio Emilia
Ancora una lieve scossa di terremoto in provincia di Reggio Emilia

La scheda / Cosa fare in caso di terremoto

Il movimento è stato registrato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Nella zona dell’epicentro alcuni cittadini hanno avvertito la scossa, ma senza alcun allarme. Non si registrano conseguenze agli edifici e neppure situazioni di pericolo o di emergenza per le persone.

Il giorno prima, tra le 6 e le 9, erano state registrate tre le scosse registrate dall’Ingv, ma nella zona di Castellarano, con magnitudo tra 2.3 e 2.6 a una profondità variabile tra i 10 e i 28 chilometri. Anche in questo caso non si è avuto alcun danno a edifici, strutture e nessuna emergenza per le persone.