REDAZIONE REGGIO EMILIA

L’Hunters Team non si batte

Grande successo per la terza edizione dello Scandiano Basket Tournament, ormai diventato un appuntamento fisso estivo per gli appassionati della...

Grande successo per la terza edizione dello Scandiano Basket Tournament, ormai diventato un appuntamento fisso estivo per gli appassionati della palla a spicchi.

Dopo due anni sul playground parrocchiale di Pratissolo, il torneo si è spostato al Parco della Resistenza di Scandiano per cinque giorni pieni di basket, divertimento con street food e drink e l’immancabile solidarietà.

La kermesse, che si è chiusa nei giorni scorsi, ha visto al via ben ventotto squadre con centoquaranta giocatori iscritti, dunque numeri in costante aumento, che non hanno deluso le aspettative.

In una finale tiratissima hanno avuto la meglio gli Hunters Team, vittoriosi per 31-30 sui Negroni sbagliati, con l’aggiunta di Davide Caiti, giocatore degli Hunters, nominato MVP della manifestazione.

La gara di tiro da 3 punti invece se l’è aggiudicata il giovanissimo Elia Bulgarelli, classe 2009, autore di 20 bombe su 25 tentativi.

Come tutti gli anni, il grande cuore degli organizzatori ha permesso anche un’opera lodevole: durante il torneo, infatti, sono state ospitate due squadre di Special basket (Scandiano e Arbor) e una squadra di baskin (la Magik di Rubiera), società alle quali andrà il ricavato del torneo.

Cesare Corbelli