Lenz, stendilo ancora. Altro round col Cittadella

Serie D Dopo la vittoria in Coppa, il Lentigione rigioca col Vis in campionato. Ma stavolta sarà gara ’vera’ tra i titolari: i modenesi hanno sete di vendetta. .

Lenz, stendilo ancora. Altro round col Cittadella

Capiluppi e il portiere Gasperini, oggi dovranno limitare il pericoloso attacco del Vis

Derby bis, questa volta a Modena San Damaso, per il Lentigione che nel quadro della 12ª giornata di Serie D affronta oggi alle 14,30 il Cittadella Vis: in settimana le due squadre si sono incontrate in Coppa Italia, ma si sono totalmente nascoste, facendo giocare le intere seconde linee. Ha vinto il Lentigione 2 a 0, approdando ai sedicesimi di finale (il 20 in casa col Ravenna), ma oggi sarà tutt’altra cosa perché entrambe le formazioni metteranno in campo gli undici migliori a disposizione.

"Partita diversa dalla coppa, ovviamente – dice mister Stefano Cassani – anche perché il peso del campionato è differente da quello della Coppa Italia, per cui prevedo una partita con una carica agonistica molto più alta". Lentigione e Cittadella si affrontano in un momento positivo per entrambe, anche se la formazione modenese, allenata da Francesco Salmi (ex Lentigione di qualche stagione fa) era partita molto bene, per poi andare a rifiatare appostandosi a centro classifica.

Il Lentigione è infatti quarto con 20 punti, mentre il Cittadella è nono a 16. La squadra di Salmi vive sui gol della coppia terribile Formato-Guidone (sette gol a testa su 16 siglati dai canarini), mentre i reggiani sono più cooperativa del gol e come capocannoniere presentano Sabba che è un centrocampista. Il Cittadella è anche colmo di ex, a partire come detto dal tecnico, per proseguire con il d.t. Alberto Biagini, per chiudere con i giocatori Alberto Formato, Federico Sala e Minel Sabotic.

Un derby nel derby, dunque, con la voglia dei tre di mettersi in mostra verso una società in cui comunque hanno fatto bene, anche se la presenza di Sabotic è in dubbio. Sicura, invece, l’assenza di Claudio Martey, squalificato, mentre proprio da squalifica nel Lentigione rientra Nappo. Assente, e lo sarà per tutta la stagione, l’infortunato Nava.

Un’occhiata a qualche altro numero: il Lentigione in trasferta non ha mai perso, il Cittadella in casa è un vero disastro, con una sola vittoria in sei gare e 4 punti raccolti contro i 12 ottenuti in trasferta.

La partita sarà diretta da Domenico Fabio Macrina di Reggio Calabria (era il più… comodo disponibile), collaboratori Trionfante e Felis da Torino.

Claudio Lavaggi