Lancia un bastone all’auto in corsa: "Guidava male la sua macchinina"

Un giovane africano a Luzzara ha lanciato un bastone contro un'auto, giustificando l'azione con la cattiva guida dell'automobilista. L'uomo è stato identificato e denunciato dai carabinieri.

Lancia un bastone all’auto in corsa: "Guidava  male la sua macchinina"

Lancia un bastone all’auto in corsa: "Guidava male la sua macchinina"

"Guidava male la sua macchinina". Con questa dichiarazione un giovane africano di 24 anni, oltretutto colpito da provvedimento di allontanamento dall’Italia dalla Questura mantovana, ha giustificato il lancio di un bastone, che ha colpito una macchina in transito in via Villa Superiore, l’ex Statale che collega Luzzara a Codisotto.

E’ accaduto nella tarda mattinata di giovedì. Il giovane straniero ha lanciato un bastone al transito dell’auto, colpendo il veicolo condotto da un uomo di 54 anni. L’automobilista ha tentato invano di schivare il bastone, invadendo la corsia opposta, per fortuna in un momento in cui non transitava nessuno. Evitato l’incidente, il 54enne si è poi recato direttamente alla caserma dei carabinieri di Luzzara per sporgere querela su quanto appena accaduto. Raccogliendo le indicazioni fornite dalla vittima, i carabinieri hanno rintracciato lo straniero in paese, in viale Filippini, dove è stato identificato. L’africano ha ammesso il lancio del bastone, ritenendo che il conducente stesse "guidando male la sua macchinetta". A quel punto lo straniero è stato denunciato.