CLAUDIO LAVAGGI
Cronaca

L’Ama debutta col Genova. I Vigili riposano subito

Volley Serie B Stilati i calendari, un settebello reggiano tra uomini e donne

Volley Serie B Stilati i calendari, un settebello reggiano tra uomini e donne

Volley Serie B Stilati i calendari, un settebello reggiano tra uomini e donne

La Federvolley ha diramato i calendari dei campionati di Serie B con al via ben sette formazioni reggiane. In Serie B maschile troviamo il confermato Volley San Martino e i neo promossi Vigili del Fuoco; in B1 femminile, ritentano la scalata la Giusto Spirito Rubierese e la Tirabassi e Vezzali Campagnola; in B2 femminile, Fox Centro Volley Reggiano e Arbor Interclays sono state raggiunte dalla neo promossa San Martino.

SERIE B UOMINI

L’Ama che in casa gioca di sabato alle 17, debutta tra le mura amiche il 12 ottobre contro il Cus Genova; poi subito il derby a Sassuolo, a Pontedera, lo scontro con la quotata Lupi di Santa Croce per arrivare al derby contro i Vigili del Fuoco Marconi, alla settima giornata il 20 novembre, al Pala Canossa. Il girone d’andata finisce il 18 gennaio a Sesto Fiorentino e dunque l’ultima di regular season è in casa. I Vigili del Fuoco, tornati in B dopo oltre 15 anni di ottimi campionati di Serie C, riposano già alla prima giornata, per debuttare in casa il 19 contro Cecina; poi saranno a La Spezia. Chiusura del girone d’andata in casa contro Lucca, fischio d’avvio sempre alle 20,30.

SERIE B1 DONNE

La Giusto Spirito Rubiera gioca in casa domenica alle 18 e il debutto è tra le mura amiche è il 13 ottobre contro la fiorentina Montesport. Dalla sesta alla ottava, derby emiliani con San Giorgio Piacenza, Anderlini Modena e Volley Modena. Il derby contro la Tirabassi e Vezzali è in casa, domenica 15 dicembre. La Tirabassi & Vezzali Campagnola parte con tre gare in trasferta su quattro: a Ripalta, in casa con l’Anderlini Modena, a Crema e a Pontedera. Il derby di ritorno lo gioca in casa sabato 12 aprile 2025 alle 18, ultima del girone di ritorno in trasferta a Ostiano.

SERIE B2 DONNE

L’Arbor, che nella sua bacheca ha pure uno scudetto, debutta in casa alla palestra Moro sabato 12 ottobre alle 18 contro il Volley Angels di Fermo, poi continua con le marchigiane sul parquet di Potenza Picena. Derby alla sesta a San Martino il 16 novembre, quello di ritorno il 15 marzo. Chiude le sue fatiche in casa contro il Massavolley Ravenna. Il Fos CVR spera che l’estate non ci sia stata per continuare il grandissimo finale della passata stagione quando vinceva praticamente sempre. Conta di farlo già al debutto in casa contro Gabicce, poi derby con San Martino alla settima in casa e alla Moro contro l’Arbor il 14 dicembre alla decima giornata. Per San Martino, neo promossa, tante avversarie da scoprire per confermarsi in un torneo difficile. Debutta in casa contro il Bluvolley Pesaro, chiude il suo cammino ancora con una marchigiana, la New System di Porto Potenza Picena.