La Vianese si presenta: "Vogliamo stupire"

L’ambizione del patron Grassi: "L’obiettivo è finire nella parte sinistra della classifica anche se il campionato sarà tosto".

Si alza il sipario sulla Vianese, grande protagonista mercoledì sera alla Festa della Meccatronica, l’ormai tradizionale evento di Viano sostenuto da E80 Group, e patrocinato dai Comuni del territorio appenninico. Alla kermesse, in piazza XXV Aprile, davanti a un migliaio di persone tra street food e musica, sono state presentate la Vianese e altre società sportive della zona, alla presenza di figure istituzionali locali e regionali. Durante la serata condotta dal vocalist Rosario Calà, sono saliti sul palco sia il neoeletto sindaco di Viano, Fabrizio Corti e il Prefetto di Reggio Maria Rita Cocciufa. "Continuate a fare sport e non stancatevi mai – ha sottolineato il Prefetto – e credete sempre nei vostri sogni, che sono l’elemento che vi spinge e vi motiva in ogni circostanza".

Poi è stata la volta dell’imprenditore cowboy Enrico Grassi, patron di E80 e della Vianese: "Abbiamo mantenuto la promessa fatta ormai dieci anni fa: porre grande attenzione ai giovani e allo sviluppo della comunità e del territorio della nostra Montagna". E dopo la presentazione delle società Bike Fun Club, Olimpia Viano (pattinaggio) e Joy Dance che nell’ultimo periodo hanno vinto diverse medaglie ai nazionali di danza di Rimini e con la Polisportiva Regnanese, è salita sul palco la prima squadra della Vianese che disputerà il campionato d’Eccellenza. Il dg Alberto Montecchi ha presentato il consiglio direttivo e poi la squadra. "Non mi sembra vero di essere qui, dieci anni fa eravamo in Terza...". La chiusura è stata affidata a Grassi: "Devo fare i complimenti al ds Bimbi e a mister Sarnelli per l’ottima squadra che hanno creato. Ai nostri ragazzi, invece, voglio far presente una cosa: ciò che desidero veramente è che questo gruppo sia l’emblema di una squadra etica, educata, che sia di esempio per i nostri giovani. Il campionato di Eccellenza è tosto, ma il nostro obiettivo è quello di arrivare nella parte sinistra della classifica".