La troupe di ’Estranei’ ai saluti

Tra gli attori Giulio Scarpati e Ricky Memphis: foto di gruppo davanti alla basilica di San Quirino

La troupe di ’Estranei’ ai saluti

La troupe di ’Estranei’ ai saluti

Dopo una settantina di giorni di riprese, la troupe di "Estranei" saluta Correggio e ringrazia i cittadini per l’accoglienza. Sono dunque concluse le riprese nel Reggiano della serie tv di Raidue, che dovrebbe essere trasmessa già nella prossima stagione televisiva. "Sono state settimane intense che hanno animato la nostra cittadina, ma hanno richiesto grande disponibilità e comprensione dei cittadini. È proprio questo impegno che ha reso possibile il lavoro della troupe e di tutti. La serie porterà in scena contenuti di spessore e attualità e offrirà spunti di riflessione nella bellissima cornice della nostra Correggio", dicono dal municipio. E per il saluto generale, la troupe, con attori e tecnici, hanno posato per una foto di gruppo davanti alla basilica di San Quirino.

Le riprese sono state effettuate, oltre che a Correggio, anche tra Novellara, Carpi, Reggio Emilia, Fabbrico, Boretto, Pieve Saliceto di Gualtieri, Campagnola, Parma. Non sono mancati disagi dovuti all’occupazione di aree di parcheggio da parte dei veicoli utilizzati per la produzione della serie tv, oltre che per strade chiuse per consentire le riprese. "Estranei" è una serie che porta contenuti importanti e di grande attualità.

"Siamo certi che non mancherà di appassionarvi", confida la produzione. Tra i protagonisti ci sono attori come Giulio Scarpati, Elena Radonicich, Ricky Memphis e Isabella Ferrari, diretti dal regista Cosimo Alemà. Una serie tv in quattro puntate che racconta della scomparsa di due innamorati, Camilla Ruggeri e Manraj Singh, due moderni Romeo e Giulietta appartenenti a realtà apparentemente distanti.

Antonio Lecci