La musica americana dei Kruger Brothers

Riprende la rassegna ’Phos Hilaron’: il concerto oggi alle 18 nella chiesa di via Uliveto .

La musica americana dei Kruger Brothers

Riprende la rassegna ’Phos Hilaron’: il concerto oggi alle 18 nella chiesa di via Uliveto .

Riprende vita la rassegna "Phos Hilaron", una manifestazione culturale che l’Idml, l’Istituto diocesano di musica e liturgia "don Luigi Guglielmi" di Reggio organizza insieme all’Hospice Casa Madonna dell’Uliveto, con eventi ospitati in gran parte nella chiesa annessa all’Hospice, a Montericco di Albinea, oltre che nella cattedrale cittadina.

Si comincia oggi alle 18 alla chiesa di via Uliveto con il concerto dei Kruger Brothers: Jens Kruger a banjo, harmony vocals, Uwe Kruger a chitarra, leads and harmony vocals, Joel Landsberg a basso e harmony vocals.

Si tratta di uno dei complessi più affermati nell’ambito internazionale del Bluegrass. Con le loro esibizioni dal vivo e le loro composizioni originali, incarnano lo spirito di esplorazione e innovazione che costituisce il nucleo della tradizione musicale americana.

Con oltre quindici album pubblicati, i Kruger Brothers hanno coperto un ampio ambito di stili e sonorità, dal folk tradizionale e dalle radici americane alle composizioni originali che mostrano il loro virtuosismo strumentale unito alla poesia lirica più ispirata.

Quello di oggi viene considerato un concerto davvero straordinario che si collega direttamente ai numerosi appuntamenti degli anni scorsi, creando un "filo rosso" con la presenza a Montericco di Duck Baker, Woody Mann, Bluegrass Stuff, Bob Brozman, Beppe Gambetta e numerosi artisti del panorama bluegrass internazionale.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Nati e cresciuti in Europa, i fratelli Jens e Uwe Kruger hanno iniziato a cantare e suonare in tenera età.

Le loro prime esibizioni pubbliche sono state, come duo, per le strade delle città europee e della Svizzera.

I Kruger hanno condotto un programma radiofonico su Srg Ssr, gruppo radiofonico pubblico svizzero.