La Misericordia cerca volontari per l’estate

Nei mesi più caldi i dipendenti dell’associazione vanno in ferie. L’appello a chi vuole aiutare.

La Misericordia cerca volontari per l’estate

La Misericordia cerca volontari per l’estate

In estate dipendenti e volontari vanno giustamente in vacanza, ma i servizi offerti alla collettività dalla Misericordia di Fiesole non si fermano. "Per i mesi di luglio e agosto, abbiamo bisogno di aiuto sia per il centralino e la portineria in modo da poter garantire ai medici degli ambulatori la necessaria assistenza sia - spiega il segretario della Confraternita Luca Morelli- per i servizi ordinari e sociali".

In particolare mancano volontari per l’ ambulanza di tipologia "Bravo" su cui operano soccorritori di livello, in servizio tutti i giorni dalle 8 alle 20. "Ai servizi sull’ambulanza – prosegue – in questo periodo si aggiungono anche gli impegni per l’assistenza alle manifestazioni e ai vari eventi dell’Estate Fiesolana, del Festival dell’Unità e dell’estate fiorentina".

Chiunque abbia voglia e tempo per dare una mano come volontario è quindi ben accetto. Ma la Misericordia offre anche possibilità di lavoro. In particolare si cercano figure professionali sia come soccorritori di livello avanzato sia di autisti abilitati all’emergenza e in possesso di attestato di soccorritore per la Regione Toscana e nazionale. Per presentare il curriculum: segreteria@misericordiafiesole.it. D.G.