La Marilyn di Andy Wharol in biblioteca Il 5 giugno sarà possibile vedere l’opera originale

Migration

Il 5 giugno la biblioteca comunale di Albinea ospiterà ’Marilyn’ 1982, una delle opere più significative nella produzione di Andy Warhol, genio che ha lasciato un’impronta indelebile sull’arte del secondo Novecento. L’appuntamento con questo capolavoro fa parte del progetto “A tu per tu con…”, che il Comune di Albinea e la biblioteca "promuovono nell’ottica di un ampio approfondimento dei linguaggi espressivi".

La visita potrà essere fatta lungo tutta la giornata di sabato 5 giugno a piccolo gruppi (10 persone a turno). A guidare gli intervenuti sarà la responsabile della biblioteca, ideatrice del progetto. "L’intento è quello di sollecitare i presenti a esprimere le proprie sensazioni di fronte all’opera per abbattere il muro di diffidenza che, spesso, accompagna il senso di inadeguatezza di fronte all’arte e per dimostrare che ogni individuo possiede le potenzialità per comprendere, valutare ed apprezzare".

Per partecipare serve prenotare (fasce orarie ogni 30 minuti dalle 11 alle 20): 0522590232 – biblioteca@comune.albinea.re.it

L’opera proviene da una collezione privata: è una serigrafia su lastra di metallo che ritrae Marilyn Monroe ed è datata 1982.