La ’Fotosintesi d’amore’ di Giada Pasquali è vincente

La ’Fotosintesi d’amore’ di Giada Pasquali è vincente

La ’Fotosintesi d’amore’ di Giada Pasquali è vincente

Successo reggiano al concorso di poesia "La carezza di un verso", organizzata dai donatori di Fidas Verona e Comune di Verona. Alla biblioteca della città scaligera si è svolta la premiazione della 12ª edizione del concorso, con protagonista Giada Pasquali (foto), 26 anni, di Guastalla, vincitrice nella categoria under 30 con "Fotosintesi d’amore".

Ben 46 i componimenti vagliati dalla giuria, presieduta da Elena Galli Righi e composta da Morris Panton, Chiara Tardivo e Davide Imperato. I riconoscimenti sono stati consegnati nella Sala Farinati della biblioteca civica veronese, in un evento promosso nell’ambito di "Verona in Love".

Il concorso registra una costante crescita delle partecipazioni. Molti poeti aspettano questo appuntamento, da ogni parte d’Italia: oltre a Verona, anche quest’anno erano rappresentate diverse province, da Messina a Torino, da Lecce a Brescia, da Grosseto a Reggio.

"Donare significa trasmettere vita e gioia in modo gratuito e anonimo – sottolinea il presidente Fidas Verona, Chiara Donadelli – e queste poesie aiutano a far viaggiare il messaggio del dono e rendono bene l’impegno di migliaia di volontari".

Antonio Lecci