Oggi alle 17,30 allo spazio Guercini di via Garibaldi a Gualtieri, presentazione della ristampa del libro "La civetta di don Camillo" scritto da Cristina Boccella, con esposizione della cover e delle illustrazioni di Marco Cagnolati.
Il libro parla del "Club della Civetta" composto dal presidente Vittorio Gianelli, che era il sagrestano della chiesa di Brescello, dal macellaio Mauro Savio, dal pittore Marco Cagnolati e dal musicista Claudio Marenghi, legati a vicende che nei primi anni del duemila riempirono le pagine della cronaca locale.
La presentazione è curata da Silvia Savini e Simonetta Sambiase che dialogano con l’autrice. L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Space Art-Itinerari Artistici.
Alla presentazione è abbinata anche una mostra di opere di Grazia Badari Franco Chiarlo, Marina Ciccone, Adriano Valerio Deandreis, Antonio Donati, Giorgia Gasperi, Francesco Guzzi, Licia Landini, Ivan Lazzaretti, Roberta Lodi Rizzini, Adriana Montali, Bruno Rovesti, Giuliano Saba, Agron Taga, Maria Tempesta, Lara Valentino.