Italia, duello da dentro o fuori. Il biancorosso Gallo sugli scudi

L'Europeo Under 20 vede l'Italia di Filippo Gallo sfidare la Polonia negli ottavi di finale. Gallo si conferma tra i migliori marcatori, pronto a guidare la squadra verso la vittoria.

Italia, duello da dentro o fuori. Il biancorosso Gallo sugli scudi

Italia, duello da dentro o fuori. Il biancorosso Gallo sugli scudi

Entra nelle fasi calde l’Europeo Under 20 per Filippo Gallo e l’Italia in corso di svolgimento a Gdynia, in Polonia. Da oggi si parte con gli scontri da dentro o fuori con gli ottavi di finale; la truppa azzurra affronterà la Polonia alle 15.30 per accedere fra le prime otto del continente. La formazione di coach Galbiati ha terminato il girone eliminatorio al secondo posto a pari punti con Israele e Germania, ma per la differenza canestri, l’Italia (+2) si è classificata alle spalle degli israeliani (+6) e davanti ai tedeschi (-8).

Per il play, fresco acquisto della Unahotels, l’inizio della kermesse è stato di alto livello: tre partenze nello starting-five, con tre doppie cifre, 16.7 punti messi a referto, al momento terzo miglior marcatore di tutta la manifestazione, 1 rimbalzo, 1.3 assist e 1 stoppata di media in soltanto circa 20 minuti sul parquet, con una valutazione di 13.3, la più alta nelle fila azzurre.

Gallo, dunque è chiamato a ripetere il ruolo di pretoriano di coach Galbiati che lo ha sempre impiegato nei momenti caldi del match dove il regista ha risposto a suon di canestri.

Cesare Corbelli