Sono stati notati in via Eritrea dai carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia e da una squadra di intervento operativo del 5° Reggimento Carabinieri di Bologna.
I due stranieri erano scambiati qualcosa. Alla vista dei carabinieri, si sono messi a correre a gambe levate in direzione della vicina stazione ferroviaria, dileguandosi nelle vie limitrofe. Uno dei due uomini durante la fuga ha perso il proprio borsello che portava a tracolla, subito recuperato dai militari.
All’interno c’era della droga. Per la precisione, “crack” suddiviso in sei dosi di diverse dimensioni del peso di una decina di grammi e la somma di 400 euro in banconote e monete nonché copia della propria carta di identità.
Confrontando il documento con le immagini della videosorveglianza, non è stato difficile risalire al proprietario del borsello.
Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri hanno denunciato alla Procura un 28enne.
L’inseguimento si è verificato a sera del 10 giugno scorso, nel corso di uno dei controlli che i carabinieri reggiani – coadiuvati nell’occasione da una squadra del 5° Reggimento – effettuano in una delle zone più calde e rischiose della città.
I militari, oltre alla denuncia dell’uomo, hanno sequestrato sostanza stupefacente e i soldi rinvenuti.