REDAZIONE REGGIO EMILIA

Boretto, muore a 24 anni nell'incidente in moto

La vittima si chiamava Michele Gardini era molto noto nella motonautica. Lo schianto a Viadana di Mantova

I rilievi sul luogo dello schianto

I rilievi sul luogo dello schianto

Boretto (Reggio Emilia), 8 aprile 2018 – Ha sbandato in moto, una Sukuzi, mentre stava percorrendo l’argine del Po, a Viadana di Mantova. E’ uscito di strada, finendo contro un albero. Un impatto risultato fatale per un giovane di Boretto, Michele Gardini, 24 anni (FOTO). Un residente in zona ha udito l’impatto ed è accorso sul posto. Ha dato l’allarme al 118, che ha inviato ambulanza e automedica.

Ma ogni tentativo di soccorso è stato inutile. Probabilmente è stato fatale il trauma riportato alla testa, nonostante che il giovane indossasse regolarmente il casco. Sul posto anche i vigili del fuoco, i carabinieri (che hanno eseguito i rilievi di legge) e la polizia stradale. Sul luogo della tragedia è giunta poi anche la madre del giovane che ha accusato un malore ed è stata trasportata in ospedale. Michele era molto conosciuto nel mondo dello sport, in particolare della motonautica.

Era in forza alla società Boretto Po. Gareggiava dal 2010, con tanti successi in bacheca. Nel 2017 aveva ottenuto un sesto posto nella F125 del campionato europeo e un secondo posto nella O/125 di quello mondiale, a luglio, sulle acque di Chelmza, in Polonia. Il corpo è stato messo a disposizione della magistratura in attesa della conclusione degli accertamenti.