Campagnola (Reggio Emilia), 27 settembre 2018 – Una donna di 56 anni è rimasta gravemente ferita, portata in elicottero all’ospedale Maggiore di Parma e ricoverata in rianimazione, dopo un incidente stradale accaduto sulla Provinciale 30 a Ponte Vettigano di Campagnola, verso le 7,45 di stamattina.
Leggi anche: Strade più sicure, ma non per i ciclisti
La donna, in bici, si stava recando al lavoro, in un’azienda della vicina zona industriale. Dalla sua stessa direzione di marcia arrivava un operaio sessantenne in scooter che, forse abbagliato dal sole, non ha visto la ciclista, che è stata urtata finendo a terra (FOTO) e battendo la testa.
Sul posto ambulanza, automedica e pure l’elisoccorso. Dopo le prime cure, la donna è stata caricata in elicottero e portata d’urgenza al Maggiore di Parma, in prognosi riservata. Praticamente illeso il conducente dello scooter. Rilievi dei carabinieri con l’ausilio della polizia municipale. Gravissimi i disagi al traffico, con lunghi incolonnamenti di veicoli in entrambe le direzioni di marcia, verso Novellara e verso Carpi, in orario di punta. Solo verso le 9,30 la situazione è tornata verso la normalità.