REDAZIONE REGGIO EMILIA

Incendio, treno evacuato

Il fumo invade la carrozza, intervengono due squadre di vigili del fuoco

IMG-20170306-WA0008 1_WEB

IMG-20170306-WA0008 1_WEB

Reggio Emilia, 7 marzo 2017 - Paura e allarme ieri sera alla stazione di piazzale Marconi di Reggio per un incendio che ha colpito la centralina elettrica di un vagone di un treno regionale, già in sosta sui binari.

Il treno era infatti già fermo in stazione quando è divampato l’incendio.

Un problema soprattutto di fumo, che ha invaso il vagone dove si trovavano i passeggeri, in attesa di ripartire.

Subito è scattata l’evacuazione del treno, mentre sul posto accorrevano due squadre dei vigili del fuoco di Reggio per domare l’incendio.

L’allarme, scattato alle 19.25, rientrava nell’arco di un’ora grazie al lavoro dei pompieri. Mentre in stazione, per accertamenti, intervenivano anche i carabinieri.

La fuoriuscita di fumo, oltre a invadere il vagone, aveva anche provocato l’interruzione della corrente elettrica all’interno del vagone stesso, lasciando i passeggeri al buio.

Dopo la conclusione dell’intervento dei vigili del fuoco, il vagone è stato staccato dal convoglio e i passeggeri sono stati fatti risalire su altre carrozze, per consentire al treno di riprendere il viaggio.

Tornata sotto controllo la situazione, e staccato il vagone che aveva avuto il guasto con l’incendio al quadro elettrico, il treno regionale ha finalmente potuto ripartire verso Bologna.