Il Novellara Summer Fest celebra Samuel Dilas

Il Novellara Summer Fest dedica un torneo di basket alla memoria di Samuel Dilas, giovane cestista deceduto prematuramente lo scorso ottobre. Il torneo, aperto agli over 18, riscuote grande partecipazione grazie al ricordo di Dilas e al supporto dei suoi amici e ex compagni di squadra.

Il Novellara Summer Fest celebra Samuel  Dilas

Il Novellara Summer Fest celebra Samuel Dilas

Sono passati poco più di otto mesi ma il suo ricordo, di gigante buono, è ancora vivo in tanti cuori. All’interno della tre giorni del Novellara Summer Fest, domenica 7 luglio si terrà anche un torneo di basket 3 contro 3, aperto agli over 18, intitolato alla memoria di Samuel Dilas (foto), giovane cestista novellarese, deceduto prematuramente lo scorso ottobre e che aveva iniziato la sua carriera con la palla a spicchi proprio nel paese della Bassa.

Anzi, in maglia Pallacanestro Novellara, nella stagione 2016-2017 ’Sam’ centrò uno storico scudetto Under 18 Elite; poi il passaggio fra i professionisti in A2 a Forlì, mentre dal 2021 era in forza al Lumezzane in B nazionale. Le iscrizioni al torneo sono vicine al tutto esaurito grazie anche al tam-tam mediatico di amici ed ex compagni di squadra che hanno rilanciato l’iniziativa tramite i propri profili social. Come antipasto, sabato 6 luglio andrà in scena il torneo Under 17.

c.c.