REDAZIONE REGGIO EMILIA

Il Concerto compie trent’anni

Il Lambrusco Concerto di Medici Ermete festeggia 30 anni di successi con una grande festa a Verona. Un vino unico che esprime il territorio emiliano.

Il Concerto compie trent’anni

Compleanno a cifra tonda per il Lambrusco Concerto, la bolla emiliana dei record prodotta da Medici Ermete, arrivata quest’anno alla trentesima edizione. Presentata in concomitanza del Vinitaly, l’annata 2023 è stata accolta con una grande festa sulla terrazza del forte di Castelvecchio di Verona, alla presenza di tutti gli “ambasciatori” che in questi 30 anni hanno concorso a costruire il successo del Lambrusco Concerto.

"Sempre fedele alla filosofia da cui è nato – ha spiegato Alessandro Medici, quinta generazione alla guida dell’azienda vinicola – il Concerto è stato il primo lambrusco cru d’Italia, un’intuizione semplice quanto d’avanguardia nel 1993, quando è iniziata la produzione: fresco, rotondo e di grande pulizia il Concerto era ed è un vino capace di esprimere, anno dopo anno, il territorio, grazie ad un’identità molto forte, espressione del singolo vigneto- la tenuta Rampata di Montecchio Emilia, da cui vengono prodotte 150.000 bottiglie all’anno".