Sbarcano anche nel Reggiano gli appuntamenti delle Giornate Fai d’Autunno, grazie all’impegno della delegazione Fai di Reggio, che per questa tredicesima edizione, oggi e domani, propone tre aperture al pubblico di eccezionale valore e interesse, con una scelta simbolica che riflette pienamente l’approccio del Fai, sempre alla ricerca di luoghi e storie originali, di punti di vista nuovi da cui guardare al patrimonio dell’Italia, riscoprendone la meraviglia o quello che normalmente non si può vedere.
Nel reggiano le tappe sono fissate al Teatro Ariosto e alla Sala Verde, nella città capoluogo, oltre che al Castello di Canossa e Museo nazionale Naborre Campanini, per arrivare anche alla torre di Rossenella, sulla supe di Campotrera. Al castello di Canossa visite dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18 (ultimo ingresso alle 17).
Al Teatro Ariosto e alla Sala Verdi, con esposizione di abiti di scena e foto storiche dell’attrice Maria Melato sul palcoscenico, visite dalle 9,30 alle 13 (ultimo ingresso alle 12,30) e dalle 15 alle 18 (ultimo ingresso alle 17,30). Alla Torre di Rossenella, in località Rossena di Canossa, visite guidate oggi e domani dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18 (ultimo ingresso alle 17,30).
Sulle pagine social del Fai di Reggio è possibile trovare ulteriori informazioni sulle visite e sui luoghi scelti per questa manifestazione.