FEDERICO PRATI
Cronaca

Il Carpineti sfida il Cervarezza. Contro i campioni il bomber Motti

Stasera (21,15) a Baiso la prima semifinale della manifestazione. Il Tricolore richiama la punta toscana

Il Carpineti sfida il Cervarezza. Contro i campioni il bomber Motti

Il Carpineti sfida il Cervarezza. Contro i campioni il bomber Motti

Obiettivo tornare fra una settimana davanti al proprio pubblico del Maracanà con due squadre.

Stasera (ore 21.15) sul neutro di Baiso il Tricolore Carpineti Valestra scende in campo in una doppia semifinale nel 72° Torneo della Montagna con le categorie Dilettanti e Giovanissimi.

Sarà impresa ardua per i seniores del trainer Simone Muratori che si misurano coi campioni in carica del Cervarezza che nel 2016 aprirono il ciclo vincente, superando all’inglese proprio il Carpineti nella finalissima del Centro Coni, e da un lustro approdano al penultimo atto nella kermesse del nostro Appennino.

"Per noi è già un torneo coi fiocchi, soprattutto considerando che l’anno scorso fummo eliminati nel girone quando non ci andò nulla per il verso giusto – ragguaglia il dirigente carpinetano Nicola Branchetti. – Siamo contro una big dalla grande tradizione". Nell’organico carpinetano il direttore sportivo Oscar Ugoletti richiama il bomber toscano Matteo Motti che ha già segnato in maglia biancazzurra al posto dell’evanescente Vassallo, mentre sono confermatissimi gli altri esterni Diana e Maccabruni in difesa, il centrocampista Simonetti, autore della doppietta che ha stroncato in avvio il Collagna nei quarti e il fantasista Riccobono. Batteria dei locali quasi tutta disponibile, ad eccezione dell’esterno d’attacco Corciolani partito per le ferie.

Poche variazioni anche nel Cervarezza che recupera il derogato Stradi di rientro dalle vacanze, mentre presenta la novità del centrocampista offensivo Francesco D’Orsi (ex Carpi).

Blindati gli altri esterni guidati dal regista Buffagni, ormai un fedelissimo in maglia biancazzurra, la coppia Moretti-Diop del Chieri e il fantasista Malivojevic.

"Ci giocheremo le nostre carte contro un avversario molto temibile che ha trovato un ottimo mix fra locali ed esterni, ma noi puntiamo sulla nostra solidità", controbatte il dirigente termale Tommaso Favali. In caso di parità previsti tempi supplementari ed eventualmente i penalty.

Match affidato a Panariello con Morini e Pigucci a fungere da assistenti. Nei Giovanissimi (come riferiamo sotto) il Carpineti deve disinnescare l’Olimpia Roteglia.

L’obiettivo, appunto, è tornare al Maracanà con due squadre.