I Tamburi Neri a ‘Live in Chiostri’: "Racconti sussurrati con la musica"

Il duo milanese aprirà la mini kermesse mercoledì: "Il nostro concept fonde tonalità romantiche ed elettroniche"

I Tamburi Neri a ‘Live in Chiostri’: "Racconti sussurrati con la musica"

I Tamburi Neri a ‘Live in Chiostri’: "Racconti sussurrati con la musica"

Due giorni di musica live, dj set e performance artistiche e culturali ai Chiostri di San Pietro, il 24 e 25 luglio, con Live In Chiostri che da evento si trasforma in festival alla sua seconda edizione. Ospiti della prima serata, mercoledì, i Tamburi Neri: una delle esperienze più originali e interessanti della scena elettronica contemporanea.

Il duo milanese, composto da Claudio Brioschi e da Andrea Barbieri – fresco dell’album "La Notte" – si racconterà in dialogo con Damir Ivic, critico e giornalista musicale (talk alle ore 21), e si esibirà live attraverso un panorama sonoro unico, tra racconti sussurrati e atmosfere sospese, testi metafisici e sonorità ancestrali (performance alle ore 21.30).

"Il nostro concept sonoro – dicono Claudio Brioschi e Andrea Barbieri – è caratterizzato da tonalità scure, romantiche ed elettroniche. I testi sono profondamente sentiti, esplorano temi intensi e riflessivi da noi sempre condivisi. Esteticamente sul palco siamo in due e ci concentriamo sull’essenziale, evitando orpelli superflui per mantenere l’attenzione sulla musica e sulle emozioni che vogliamo trasmettere: la performance è una fusione di profondità sonora e autenticità visiva. Ora stiamo lavorando alla creazione di musiche più club oriented, per non perdere la nostra cifra di dj. Poi abbiamo già iniziato a mettere a fuoco nuove idee, più melodiche in previsione di un prossimo album".

Andrea Barbieri in passato ha lavorato nella moda, ma oggi si dedica a tempo pieno alla musica, con Tamburi Neri oppure come Mr. Clown. Claudio Brioschi ha alle spalle una carriera da solista, pur avendo sempre lavorato con in diversi team per produzioni mixing e registrazioni. A seguire, il live set A/V di Aderal + O Swan (alle 22.30).

Ad aprire e chiudere la serata, selezione sonora e Dj set del Collettivo Microclub: dalle 19 alle 20 DJ Rocca, dalle 20 alle 21 Visione Notturna, dalle 23.30 all’1.00 Planet Wax. Biglietti in prevendita su Dice (16,50 euro per una serata, 27 euro per entrambe) e direttamente alla cassa ai Chiostri di San Pietro prima delle serate.

Stella Bonfrisco