REDAZIONE REGGIO EMILIA

I ragazzini di Pieve a lezione di sicurezza

Nell’ottica di diffondere ai più piccoli le regole della circolazione della strada, ieri mattina gli agenti della polizia stradale di Reggio si sono recati al circolo arci di Pieve d ove ad attenderli hanno trovato 35 bambini dell’associazione sportiva di calcio Virtus Libertas.

Assieme hanno realizzato un percorso attrezzato con cartelli stradali, attraversamenti pedonali, semaforo e intersezioni stradali, così da ben comprendere i vari comportamenti sia da ciclisti che da buoni pedoni.

La mattinata è proseguita nel parco antistante con diversi giochi aventi come unico fattore comune la sicurezza stradale; infatti è stata la volta del gioco “come si usa la cintura di sicurezza” poi ancora “riconosci il cartello stradale” e da ultimo “quali sono i dispositivi obbligatori del velocipede”.

Al termine i formatori della polizia stradale hanno spiegato a tutti il lavoro compiuto nella mattinata ed è stato regalato ad ognuno un gelato ed un palloncino. Il Comando della Polizia stradale non è nuovo a iniziative che mirano a diffondere la cultura della sicurezza sin dalla giovane età.