REDAZIONE REGGIO EMILIA

"I ladri sapevano dov’erano i soldi"

Blitz notturno al bar 2K00. I malviventi si sono subito diretti nel magazzino dov’era nascosto il fondo cassa

La porta forzata per accedere al locale

La porta forzata per accedere al locale

Ancora un furto ai danni di un locale pubblico nella Bassa. E ancora una volta le immagini della videosorveglianza hanno ripreso lo zaino di colore scuro che era già apparso sulla scena di simili episodi messi a segno non solo nella Bassa ma anche a Reggio città.

Stavolta il colpo è avvenuto ai danni del bar 2K00 al Boccio, annesso alla sala Duemila, in via Magnani a Campagnola, non distante dal parco polivalente in cui si svolgono anche feste ed eventi vari in paese. Poco prima delle 3 di ieri notte i carabinieri di Campagnola, mobilitati dalla centrale operativa di un istituto di vigilanza privato, sono interventi per un sopralluogo di furto all’interno del bar.

Sul posto è stato accertato che i ladri, dopo aver forzato una porta laterale, si erano introdotti all’interno dei locali che ospitano l’attività commerciale da dove risultano essere stati rubati i soldi del fondo cassa, per un bottino di alcune centinaia di euro. Il denaro non era nel registratore di cassa, ma in un luogo nascosto in un magazzino.

"Dovevano sapere bene dove erano i soldi. Forse hanno effettuato qualche sopralluogo preventivo per mettere a segno il furto", confida il gestore, quantificando il bottino in quasi 500 euro in monete. E aggiunge: "Ad agire all’interno dell’edificio è stato un uomo, ma certamente all’esterno c’era un palo a fargli da complice. Pare che siano fuggiti a bordo di una vecchia autovettura Fiat, già notata in occasione di simili furti".. Ora si indaga per identificare gli autori dell’intrusione.

Antonio Lecci