ANTONIO LECCI
Cronaca

Guastalla, in elicottero in ospedale dopo caduta da cavallo

È accaduto in località Ghiare nella zona della golena vicino l'argine del Po

I soccorsi in località Ghiare

I soccorsi in località Ghiare

Guastalla (Reggio Emilia), 12 agosto 2024 - Soccorsi mobilitati per un infortunio nelle campagne tra Guastalla e Luzzara. È accaduto in località Ghiare, nella zona golenale del Po. In un campo non distante dall’argine maestro, una donna di 46 anni, del luogo, risulta essere caduta mentre era in giro a cavallo.

È stata un’amica a dare l’allarme alla centrale operativa del 118. Inizialmente le condizioni della ferita apparivano piuttosto serie, tanto che sono stati mobilitati non solo l’ambulanza della Croce rossa ma anche l’automedica e il personale dell’elisoccorso, atterrato proprio nei pressi del luogo dell’infortunio. Dopo le prime cure, secondo quanto si è appreso, la donna risulta essersi ripresa. Ma, considerati i traumi riportati e la dinamica dell’episodio, è stato deciso di trasferirla in ospedale a bordo dell’elisoccorso.

Non si esclude un malore alla base della caduta. Sono intervenuti anche i carabinieri per ricostruire quanto accaduto. Sono stati raccolti dati e testimonianze per poter chiarire con esattezza la dinamica dell’accidentale infortunio.