ANTONIO LECCI
Cronaca

Guastalla, aggredisce infermiera al pronto soccorso

Le ha afferrato il braccio, provocando lesioni guaribili in un paio di giorni. Denunciata una donna di 42 anni già nota per intrusioni senza motivo in ospedale.

L'ingresso del pronto soccorso di Guastalla

L'ingresso del pronto soccorso di Guastalla

Guastalla (Reggio Emilia), 7 febbraio 2025 - Ancora un’aggressione ai danni di personale sanitario all’ospedale di Guastalla.

I fatti al pronto soccorso

E’ accaduto in mattinata verso le 6,30 al pronto soccorso della Bassa, dove una donna, già nota per aver creato disturbo in altre occasioni, si è introdotta nel reparto di prima emergenza. Qui è stata notata e riconosciuta da un’infermiera, che l’ha invitata ad allontanarsi.

Reazione dell'estranea

L’estranea, di 42 anni e residente a Gualtieri, le ha afferrato con forza il braccio sinistro, causandole lesioni guaribili in un paio di giorni. Per fortuna l’intervento di altro personale del pronto soccorso, insieme ai carabinieri del Radiomobile, ha permesso di bloccare subito quel gesto violento.

La donna è stata poi accompagnata in caserma per le formalità di rito, prima di essere denunciata alla magistratura per lesioni personali a esercente una professione sanitaria.

Storia pregressa dell'accusata

La 42enne è già conosciuta al personale del pronto soccorso: risulta infatti che già altre volte si era recata nel reparto senza apparente motivo, senza necessità sanitaria. Per questo si era cercato di allontanarla.