Reggio Emilia, 16 febbraio 2021 - Gigi Sartor, ex calciatore di Juventus e Inter con un passato anche nella Reggiana, è stato arrestato. Le Fiamme Gialle lo hanno sorpreso in un casolare di Lesignano Palma, in provincia di Parma, assieme a un altro uomo e con 106 piantine di marijuana che si sarebbero trasformate in circa 2 chili di stupefacente.
Il consumo di energia elettrica aveva destato l'interesse degli inquirenti. Sartor in sede di interrogatorio di garanzia si è avvalso della facoltà di non rispondere.
L’ex terzino 46enne si trova ora agli arresti domiciliari. Era stato il primo minorenne ad essere pagato un miliardo di lire quando la Juventus lo acquistò dal Padova. Poi una vita e una carriera tormentata.
Sartor fu uno dei nomi della vicenda Calcioscommesse partita dalla Procura di Cremona nel 2011. Finito in carcere, l'inchiesta si concluse per lui nel 2019 con la dichiarazione di prescrizione. Il tribunale di Bologna dichiarò estinta la partecipazione ad associazione a delinquere.