Gattaglio, lavori alla passerella: via la vecchia condotta idrica

Il vicesindaco de Franco: “L’intervento era particolarmente delicato ed è stato svolto senza problemi. Nonostante il rallentamento del cantiere dovuto alle piene, saremo in condizioni di finire il cantiere fra fine novembre e inizio dicembre”

Reggio Emilia, 10 novembre 2024 – Nell’ambito della costruzione della nuova passerella sul Crostolo al Gattaglio, all’interno del manufatto di attraversamento, è stata realizzata anche una nuova condotta acquedottistica di grande diametro, che ha sostituito quella vecchia. Oggi con una grande autogru sono stati rimossi il traliccio metallico e la vecchia condotta idrica che attraversavano il Crostolo a fianco della struttura della nuova passerella ciclopedonale.

Le grandi manovre eseguite
Le grandi manovre eseguite

“L’intervento era particolarmente delicato ed è stato svolto senza problemi da Arca – spiega il vicesindaco Lanfranco de Franco –. Avendo tolto il vecchio tubo dell’acqua ora sarà possibile gettare il cemento per il completamento dei lavori. Quindi, nonostante il rallentamento del cantiere dovuto alle piene a giugno e del mese scorso, saremo in condizioni di finire il cantiere fra fine novembre e inizio dicembre”.