Capi di abbigliamento griffati e materiale elettronico, collaboratori infedeli rubavano merce da un magazzino logistico: arrestati due ladri in flagranza. Si tratta di un 21enne residente a Casalmaggiore (Cremona) e di un 28enne residente a Reggio.
Grazie alla collaborazione tra carabinieri e guardie giurate private, sono stati intercettati e incastrati, sabato mattina, due dipendenti di una coop che lavora all’interno di un’azienda logistica di Gattatico: sarebbero i responsabili del furto di merce asportata dai bancali pronti per la spedizione ai clienti finali. Aprivano i pacchi sigillati, e simulavano l’integrità dei colli mettendo sul nastro trasportatore nuove merci.
L’indagine è nata su input dell’azienda di logistica, che nelle settimane scorse aveva registrato un ammanco dai bancali della merce destinata ai clienti. Sabato, due guardie giurate hanno notato la presenza di un’auto parcheggiata presso il "gate" (il portone dello stabilimento da cui escono le merci da consegnare) dell’azienda. Si sono appostate e hanno visto che un uomo saliva su un’auto avvicinandola al gate, per poi scendere e andare verso il container parcheggiato lì vicino, iniziando a caricare materiale che usciva dal capannone sul nastro.
Presa la merce, l’uomo faceva per allontanarsi ma è stato fermato dai vigilantes. Dall’ispezione nel portabagagli sono stati trovati numerosi capi di abbigliamento. Il conducente dell’auto ed un altro uomo (poco prima uscito dal magazzino) sono stati fermati. Entrambi sono dipendenti di una coop che lavora per la ditta. Sono stati allertati i carabinieri di Gattatico, che hanno arrestato i due.