REDAZIONE REGGIO EMILIA

Frane sull’Appennino Reggiano a causa del maltempo: corsie chiuse e senso unico alternato. Ecco dove

Dopo giorni di pioggia battente e allerta arancione, si sono verificati smottamenti sulla Sp9 'delle Forbici', nel comune di Villa Minozzo e sulla Sp 107 Fondovalle del Tresinaro, nei pressi di Baiso

Gli smottamenti sulla Sp9 'delle Forbici' sulla Sp 107 Fondovalle del Tresinaro

Gli smottamenti sulla Sp9 'delle Forbici' sulla Sp 107 Fondovalle del Tresinaro

Reggio Emilia, 4 marzo 2024 - Frane in Appennino: dopo giorni e giorni di allerte meteo, con pioggia incessante anche in provincia di Reggio Emilia, gli effetti dell'ondata di maltempo si sono fatti sentire sull'Appennino (qui il bilancio delle nevicate e le previsioni per il weekend). La Provincia informa che si sono verificati due smottamenti. Il primo sulla Sp9 'delle Forbici', in prossimità del ponte sul torrente Prampola in comune di Villa Minozzo, il secondo sulla Sp 107 Fondovalle del Tresinaro, in prossimità del centro abitato di Baiso.

Approfondisci:

La piena del Po fa paura: sgomberata palazzina con alcune famiglie nel Reggiano

La piena del Po fa paura: sgomberata palazzina con alcune famiglie nel Reggiano

Frane: corsia chiusa e senso unico alternato

Cos'è successo? Nel dettaglio, sulla Sp9 'delle Forbici' il franamento della scarpata di monte ha comportato la chiusura di una corsia di marcia. Nel tratto interessato si viaggia pertanto a senso unico alternato regolato da semaforo e limite di velocità a 30 km/h fino a quando le condizioni meteo consentiranno di effettuare i necessari lavori di messa in sicurezza della parete di monte. Stessi provvedimenti - senso unico alternato regolato da semaforo e limite di velocità a 30 km/h - anche sulla Sp 107 Fondovalle del Tresinaro, dove pure si è verificato uno smottamento della scarpata di monte che ha comportato la chiusura di una corsia di marcia.