MATTEO BARCA
Cronaca

Flash Battery all’avanguardia. Investe in tecnologia sei milioni

Un investimento di 6 milioni di euro per l’azienda Flash Battery che ha rafforzato la sua posizione tra i...

Marco Righi, ceo e fondatore

Marco Righi, ceo e fondatore

Un investimento di 6 milioni di euro per l’azienda Flash Battery che ha rafforzato la sua posizione tra i leader europei nella produzione di batterie al litio per macchinari e veicoli industriali. Flash Battery ha installato una nuova linea di assemblaggio dei moduli delle batterie completamente automatizzata con saldatura laser.

Prosegue anche il processo di ampliamento della sede di Sant’Ilario con l’area produttiva passata in tre anni da 3.500 a 5.700 metri quadrati cui si aggiungono quasi 2.000 metri quadrati destinati all’area ricerca e agli uffici.

Marco Righi, Ceo e co-fondatore di Flash Battery nel 2012 insieme ad Alan Pastorelli, ha sottolineato che la "capacità produttiva di 90.000 moduli l’anno ci consente di affermare che, ad oggi, Flash Battery dispone della linea di assemblaggio moduli con celle prismatiche più avanzata e con la capacità produttiva più alta in Italia. Senza ricorrere a tecnicismi possiamo dire che si tratta di un’innovazione che innalza ulteriormente i caratteri di sicurezza, stabilità, efficienza e resistenza alle vibrazioni che le batterie subiscono nell’uso dei mezzi sulle quali sono installate".

Righi ha spiegato che dal 2012 hanno continuato ad investire per mantenere tutto il know-how all’interno della sede reggiana: "Ogni dettaglio è progettato e sviluppato internamente dal nostro team".

m. b.