Il bel tempo ha favorito la riuscita della fiera di San Luca, a Correggio, lo scorso fine settimana, con piena soddisfazione degli espositori e delle associazioni locali, veri protagonisti della tradizionale manifestazione, che ha visto inaugurazioni, donazioni, concorsi, mostre, spettacoli, stand gastronomici, trattori d’epoca e prodotti tipici.
Lodevole il gesto della Pro loco, presieduta da Aimone Spaggiari, che ha donato un Fiat Cubo destinato ai trasporti degli operatori dei Servizi sociali del Comune di Correggio. Il presidente ha consegnato le chiavi del mezzo, che già da ieri è al servizio della collettività. I volontari della Pro loco e della Pro loco Giovani hanno dimostrato quanto il sacrificio l’amore per la loro cittadina sia "un motore trainante per lo sviluppo sociale".
A seguire si è svolta la premiazione della tradizionale iniziativa del "Raccontavino" che quest’anno ha richiamato trenta partecipanti con varie tipologie di vino fatto in casa. La giuria ha premiato Giacomo Corradini, Gian Luciano Giacopini e Alberto Caffagni (categoria Rubino), Ideo Caffagni, Paolo Manfredini e Marco Manfredotti (categoria Rosato), Massimo Ferrari, Sauro Caffarri e Gabriele Vezzani (categoria Rosso), Lanfranco (categoria dolce). La fiera è stata animata da spettacoli della banda e degli sbandieratori.
a.le.