Ecco la giunta del sindaco Spezzani: "Gruppo affiatato e volenteroso"

Nei giorni del’insediamento sul comune si è abbattuta l’ondata di maltempo che ha causato diverse frane.

Ecco la giunta del sindaco Spezzani: "Gruppo affiatato e volenteroso"

Ecco la giunta del sindaco Spezzani: "Gruppo affiatato e volenteroso"

Proprio nel giorno dell’insediamento i nuovi eletti del comune di Baiso sono stati messi alla prova da un’ondata di maltempo che ha rimesso in movimento un consistente panorama di frane, che anche l’anno scorso ha creato grossi problemi sul territorio con l’intervento della protezione civile e il sopralluogo del commissario generale Figliuolo.

"Il nostro insediamento – ha detto il sindaco Fabio Spezzani – è stato preceduto dalla lunga serie di nubifragi che ha investito quasi metà del territorio comunale. Proprio in quei momenti ho potuto constatare come il gruppo sia affiatato e volenteroso nell’affrontare di petto ogni problema, comprese conseguenze nefaste del cambiamento climatico".

Questa la giunta di Baiso con la distribuzione delle deleghe agli assessori: il primo cittadino Fabio Spezzani, che ha tenuto le deleghe a scuola, commercio, personale, aree interne; Andrea Barozzi, vicesindaco, si occuperà di Protezione Civile, associazioni, politiche internazionali, gemellaggi, sport, agenda digitale; Roberta Ferri, bilancio e turismo; Wiliam Ovi, ambiente e territorio, lavori pubblici, urbanistica, decoro urbano; Irma ‘Monia’ Spattini, delega salute e benessere, sociale.

Inoltre sono stati assegnati incarichi di collaborazione ai seguenti consiglieri: Maichol Amato, capogruppo, cultura, politiche giovanili e Ccrr; Letizia Zini: pari opportunità, comunicazioni, politiche giovanili e Ccrr; Fabio Incerti: agricoltura, sicurezza e viabilità.

Infine Alice Fedolfi si occuperà di tempo libero e partecipazione.

s. b.