REDAZIONE REGGIO EMILIA

Croda: ecco il sito internet corretto

Per un errore di cui ci scusiamo con i lettori e con i diretti interessati, nell’articolo pubblicato ieri sulla vicenda...

Per un errore di cui ci scusiamo con i lettori e con i diretti interessati, nell’articolo pubblicato ieri sulla vicenda che ha visto protagonista - suo malgrado - Autodemolizioni Croda snc è stata data un’informazione sbagliata: il sito internet corretto è autoricambicroda.it e non autodemolizionicroda.it. L’azienda con sede a Fogliano si è ritrovata infatti alcune segnalazioni da parte di clienti, attenti e affezionati, circa un sito internet abbastanza sospetto.

I proprietari hanno a loro volta comunicato il fatto alla polizia postale: "Vogliamo far sapere alla cittadinanza e ai nostri clienti che quello (autodemolizionicroda.it, ndr) è un sito farlocco, che vende pezzi usati di auto". Con modalità che, specificano i titolari, "paiono dubbie da subito". Il meccanismo dell’inganno parrebbe abbastanza semplice: per acquistare un pezzo dal sito falso basterebbe mandare un messaggio, ottenendo in risposta l’indicazione di un Iban per fare un versamento preventivo. "Nulla di più sbagliato – ha specificato Thomas Iellamo, impiegato amministrativo di Autodemolizioni Croda snc –. Sono modalità che portano, da quanto abbiamo capito, a una truffa. Addirittura usano la nostra partita Iva. Lo diciamo a tutti: non telefonate, non pagate, perché se lo fate poi questi spariscono".