Reggio Emilia, 20 marzo 2020 - Continuano ad aumentare i contagi e i decessi da Coronavirus nel Reggiano, e ancora non è stato raggiunto il picco. I nuovi decssi risultano essere stati 19, anche se solo 9 di questi nelle ultime 24 ore, mentre "gli altri dieci risalgono agli ultimi tre giorni", come ha spiegato il commissario Sergio Venturi. Si tratta di persone per le quali si attendeva l’esito del test tampone Covid-19.
Superata tragicamente quindi la soglia dei cinquanta decessi nella nostra provincia. Con i 37 dei giorni scorsi infatti il drammatico bilancio delle vittime sale a 58 (anche se in un caso si trattava di un cittadino di Codogno ricoverato nelle nostre strutture).
I casi di positività sono 773 (165 in più di ieri). Per la maggior parte delle persone decedute sono in corso approfondimenti per verificare se fossero presenti patologie pregresse, anche plurime.
Le schede Le regole in casa per scarpe e vestiti – Il farmaco - PDF / Nuovo modulo per l'autocertificazione - Come capire se si è a rischio
La situazione in Emilia Romagna
Altri 109 morti in Emilia Romagna. Ora il conto dei decessi nella nostra regione sale a 640. "Ma due province, Parma e Reggio Emilia - precisa- hanno fatto sapere solo oggi una trentina di casi dei giorni scorsi per cui si aspettavano i temponi, quindi siamo su livelli di ieri", quando i morti erano stati una settantina. I casi positivi sono 5968 (754 in più rispetto a ieri). Le guarigioni salgono a 239.