Sei pattuglie di agenti della Polizia Locale dell’Unione Appennino Reggiano, con il supporto di alcuni colleghi provenienti da altri comuni della Regione Emilia Romagna, hanno eseguito un costante controllo nei tre giorni della Fiera di San Michele di Castelnovo Monti, cher ha registrato diverse migliaia di visitatori. È stato un lavoro molto impegnativo quello della Polizia Locale che ha portato anche al riscontro di droga: due giovani sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori. Nella giornata di domenica gli agenti del Comando di via Dante hanno portato avanti le attività di controllo all’interno della fiera. In particolare, gli operatori con sei pattuglie suddivise in due turni, anche con il supporto di agenti provenienti da altri comandi della Regione, hanno proceduto al controllo commerciale di 240 banchi.
Inoltre durante l’attività di pattugliamento gli agenti hanno rinvenuto oggetti e documenti smarriti che sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari. Ancora una volta la pattuglia si è resa disponibile ed è intervenuta prontamente in soccorso di una persona infortunata, coadiuvando quindi l’intervento del 118 per il successivo trasporto in ospedale. "Nel pomeriggio di domenica – afferma l’Ispettore dott. Matteo Moratti – alla Centrale Operativa è pervenuta una segnalazione da parte degli addetti alla sicurezza circa la presenza sospetta di alcune persone nei pressi di piazza Gramsci. Il controllo dei nostri operatori ha permesso di identificare due giovani in possesso di sostanze stupefacenti del tipo hashish. Accompagnati agli uffici del Comando, pertanto i due soggetti, residenti a Reggio Emilia, sono stati segnalati alla Prefettura reggiana come assuntori di sostanze stupefacenti, oltre al sequestro dell’hashish posseduta dai due".
Il dispositivo di controllo e di sicurezza predisposto dal Comando della Polizia Locale in occasione della Fiera di San Michele è iniziato sabato mattina e si è concluso, con tre turni, ieri, lunedì, a mezzanotte. La Centrale Operativa risponde al numero 0522-610218 e al numero verde 800-835964.
s. b.