Conad, ritiro finito: "Ci sono ottime basi"

Si è concluso il quinto ritiro della Conad sul nostro appennino. La formazione cittadina ha salutato le montagne per ritornare...

Conad, ritiro finito: "Ci sono ottime basi"

Si è concluso il quinto ritiro della Conad sul nostro appennino. La formazione cittadina ha salutato le montagne per ritornare...

Si è concluso il quinto ritiro della Conad sul nostro appennino. La formazione cittadina ha salutato le montagne per ritornare in pianura e da oggi si ritroverà in palestra per continuare l’avvicinamento al campionato di Serie A2 (debutto il 6 ottobre nella trasferta friulana di Prata di Pordenone contro la Tinet Gori Wines).

"Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo posti salendo a Felina e a Castelnovo Monti", spiega coach Fabio Fanuli. "Anzitutto il discorso di riattivazione fisica e di un ricondizionamento dopo il periodo di off season, poi importante è stato l’aspetto della formazione del gruppo dal lato più umano e questo ci serve molto per darci un feedback e mettere le basi per la formazione di un gruppo. Molto emozionante e utile è stata come sempre la parte di scoperta del territorio e delle eccellenze che offre la montagna reggiana, come ad esempio la Pietra di Bismantova e altre realtà (tra cui la latteria sociale ’Fornacione’ dove si può mangiare tra il miglior Parmigiano Reggiano della zona, nella foto di gruppo, ndr) che abbiamo avuto modo di visitare. È stato bello rivedere e salutare i tifosi e la comunità montana".

Le prime sensazioni in vista della nuova stagione sono state positive. "I ragazzi hanno risposto bene, e vuol dire che hanno lavorato anche durante l’estate per quello che ci eravamo prefissati di fare. Dal mio punto di vista ci sono tutte le basi per poter costruire adesso la squadra a partire da quando torneremo ad allenarci a Reggio", ha concluso il riconfermato trainer.