Un ragazzo di diciassette anni è stato denunciato con l’accusa di porto di armi o oggetti atti ad offendere: è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 19 centimetri, di cui 8 centimetri di lama. Il minore, residente nel reggiano, è finito nei guai durante un servizio perlustrativo di controllo del territorio compiuto dai carabinieri della tenenza di Scandiano.
Il giovane è stato fermato, verso le 19, nei pressi della stazione ferroviaria centrale di Scandiano. Il 17enne da subito ha manifestato un atteggiamento sospetto, mostrandosi inspiegabilmente preoccupato e reticente, riferendo più volte di voler andare via. I militari dell’Arma si sono quindi insospettiti e hanno approfondito le verifiche del caso. I carabinieri hanno poi trovato un coltello, custodito all’interno del marsupio di proprietà del 17enne.
Il minorenne è stato in seguito accompagnato negli uffici della caserma scandianese, ed è stato poi affidato ai genitori. Inevitabili i provvedimenti nei suoi confronti. Il 17enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica del tribunale per i minorenni di Bologna.
Il coltello è stato ovviamente sequestrato.
Il relativo procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.
m. b.