GIUSEPPE MAROTTA
Cronaca

Colpaccio Rolo, ingaggiato il goleador Sgro. Lentigione, arriva la riconferma per Capiluppi

Il mercato dilettantistico estivo è in fermento: il Rolo si rinforza con Patricio Jorge Sgro, il Lentigione conferma Capiluppi, mentre altre squadre fanno movimenti di mercato in vista della prossima stagione.

Colpaccio Rolo, ingaggiato il goleador Sgro. Lentigione, arriva la riconferma per Capiluppi

Colpaccio Rolo, ingaggiato il goleador Sgro. Lentigione, arriva la riconferma per Capiluppi

Ora è ufficialmente estate, ma per il mercato dilettantistico i giorni sono bollenti già da un po’, e ne sa qualcosa il Rolo che ha piazzato un gran colpo: la compagine della bassa si rinforza per l’Eccellenza che verrà puntando ufficialmente sulle giocate di Patricio Jorge Sgro, centrocampista goleador argentino che a fine maggio aveva salutato il Campagnola dopo sei stagioni e oltre 100 presenze. Ha 31 anni e dopo, appunto, sei stagioni in rosanero, ecco l’occasione al Rolo.

C’è un’altra riconferma in casa Lentigione (Serie D): si tratta di Riccardo Capiluppi, che il 30 giugno compirà 25 anni. Nel suo passato ci sono le giovanili della Reggiana e la Bagnolese. L’Arcetana (Eccellenza) saluta Filippo Pignatti: il difensore del 2003 giocherà in Promozione allo United Carpi. Un’uscita anche dalla Brescello/Piccardo: Marco Mastrangelo, attaccante del 2005, giocherà nel Team Traversetolo.

In Promozione altra conferma al Bibbiano/San Polo: rimane il difensore Roberto Bonacini, classe 1992 autore, da centrale di difesa, di ben 5 reti in 25 partite nell’ultima annata (lo ricordiamo, è anche un ex Bagnolese, Rolo e Arcetana). Nuovo ingaggio al Boretto, che interviene sul pacchetto dei portieri: ecco Alex Bellan, guardiano del 1996 cresciuto nella Reggiana e ha militato, nel reggiano, con Bagnolese, Brescello, Campagnola, Povigliese e Luzzara. Novità al Luzzara: ecco il difensore centrale del 1992 Edoardo Rossi. Era già stato a Luzzara nel 2016-17, e in carriera vanta esperienze in D, Eccellenza e anche Promozione con un torneo vinto nel reggiano quando era al Campagnola.

In Prima categoria due ritorni alla Povigliese, e si tratta di due giovani del 2007: rientrano dalla Reggio Calcio Saverio Tamburoni (centrocampista) e Filippo Farri (attaccante). Doppio colpo del Quattro Castella: ecco il difensore Alex Ferrari, classe ’95 reduce dalla parentesi con l’Atletico Bibbiano Canossa, ed ecco anche il centrocampista Lorenzo Tagliapietra, classe 2004 ex Brescello/Piccardo. La Virtus Libertas non potrà contare su Domenico Rispoli: l’attaccante esterno del 1999 proseguirà la carriera nel Sorbolo Biancazzurra (lo ricordiamo anche con la Povigliese e con la Virtus Libertas). Il Levante, in Seconda categoria, saluta Omar Tomasi, laterale d’attacco del 2002 che passa alla Casalese. In Terza categoria novità nell’Invicta Gavasseto: confermato lo staff tecnico con mister Alberto Messori, il vice Andrea Lusetti e il preparatore dei portieri Emanuele Aguzzoli.