REDAZIONE REGGIO EMILIA

Classici e barocco con la Luc a Unimore. A San Pellegrino letture per bambini

La Luc organizza incontri su arte, naturalismo, classicismo e barocco nel Seicento. Oggi alle 17,30 all'Università di Reggio, si afferma il classicismo con Reni e Domenichino, e l'innovazione della decorazione barocca. Stasera alle 21, lettura alla biblioteca di Fabbrico su "Gli insospettabili" di Savioli.

Gli incontri su arte, naturalismo, classicismo e barocco nel Seicento, organizzati dalla Luc (Libera Università del Crostolo), proseguono oggi alle 17,30 all’aula magna dell’Università di Reggio, in viale Allegri. L’appuntamento di oggi punta sull’affermazione del classicismo con Guido Reni e Domenichino, oltre che sull’innovazione della decorazione barocca con Guercino, Lanfranco e Rubens a Roma.

ð 0522-585616).

Incontro di lettura anche alla biblioteca comunale di Fabbrico, stasera alle 21, con l’attenzone puntata su "Gli insospettabili" di Sara Savioli, a narrare l’indagine di Anna Melissari, capace di "parlare" con piante e animali. La partecipazione è libera e gratuita. Le copie del libro sono disponibili per il prestito.