REDAZIONE REGGIO EMILIA

Circuito podistico montagna. Francia domina negli uomini

Nella 5ª prova a Leguigno, l’Atletica Reggio piazza quattro dei suoi tra i primi cinque

Patrick Francia ha tagliato il traguardo mettendosi tutti alle spalle (Modenacorre foto)

Patrick Francia ha tagliato il traguardo mettendosi tutti alle spalle (Modenacorre foto)

Buona partecipazione, a Leguigno, nella quinta prova del Circuito Podistico della Montagna targato Centro Sportivo Italiano. A livello maschile, dominio dell’Atletica Reggio che tra i primi cinque ne mette quattro, con successo per Patrick Francia su Christian Domenichini; terzo è Claudio Franchi dell’Atletica Castelnovo Monti e poi nuovamente del team cittadino, Alessandro Giudici e Carlo Guidetti. Francia è primo di categoria A, Domenichini nella B e Donato Piacentini nella C. Tra le donne, tre nomi doc sul podio assoluto, a partire da Francesca Cocchi della Corradini Rubiera che si piazza addirittura quarta assoluta, dietro solo al podio maschile. A seguire arrivano Elena Fontanesi della Self Montanari e Gruzza e l’esperta Laura Ricci (Borzanese9 che vince la categoria B femminile.

Ed eccoci ai giovani, vero punto di forza di questa manifestazione: tra i Cadetti, primi Thi Van Claire Diarra e Cristian Bagari; Ragazzi, Simone Finocchio e Matilde Chiesi; Esordienti 10, Arianna Benassi e Mikel Ogbodo Smart; Esordienti 8, Camilla Bertoldi e Daniele Guerzoni; Esordienti 5, Emma Ferri e Giorgio Guerzoni. L’Atletica Castelnovo Monti è stata di gran lunga la società più numerosa.

La chiusura dell’intero circuito estivo è fissata sabato 31 a Cinquecerri, con ritrovo alle 16 e partenza delle gare alle 17.

c.l.