Ciclista cade sulla Sp 78. All’ospedale in gravi condizioni

Ciclista ferito in incidente su SP78 a Quattro Castella, trasportato in ospedale con varie ferite ma non in pericolo di vita. Ipotesi auto pirata scartata, probabile caduta per condizioni stradali.

Ciclista cade sulla Sp 78. All’ospedale in gravi condizioni

Ciclista cade sulla Sp 78. All’ospedale in gravi condizioni

Ciclista vittima di un grave incidente ieri mattina poco dopo le 10. Teatro del sinistro la stretta strada provinciale 78 "dei Castelli", a Bergonzano. Il ciclista è stato visto a terra dopo una rovinosa caduta ed è stato chiamato il 118, che ha inviato sul posto l’ambulanza della Croce rossa di Quattro Castella e l’automedica, partita da Traversetolo. L’uomo si trovava a terra dolorante nei pressi del Santuario della Madonna della Battaglia. È stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio, dove i medici gli hanno riscontrato varie ferite e traumi, il peggiore alle costole.

Non è comunque in pericolo di vita. La Sp78 è tra i tragitti privilegiati per gli sportivi che decidono di fare una pedalata nella natura tra salite e discese non troppo difficili. Ma è molto stretta. Dopo aver ascoltato il ciclista si è scartata l’ipotesi, inizialmente non esclusa, che potesse possa essere caduto a causa di un’auto pirata. Gli accertamenti hanno anche escluso che sia stato vittima di un malore, mentre è assai più probabile che sia caduto da solo a causa del manto stradale in quel punto molto fessurato e di ghiaietto sull’asfalto, che mentre pedalava ad alta velocità nella zona collinare caratterizzata da numerose curve.