ANTONIO LECCI
Cronaca

Castelnovo Sotto, un altro infortunio sul lavoro in azienda agricola

Soccorsi mobilitati in mattinata in un'azienda agricola di Cogruzzo

Sul posto la Pubblica Assistenza

Sul posto la Pubblica Assistenza

Castelnovo Sotto (Reggio Emilia), 14 ottobre 2023 - Soccorsi mobilitati in mattinata, poco prima delle 9, per un infortunio sul lavoro accaduto in un’azienda agricola in località Cogruzzo di Castelnovo Sotto. Un lavoratore è rimato ferito a una gamba.

La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto l’ambulanza della Pubblica assistenza locale e il personale dell’automedica. Dopo le prime cure il ferito è stato portato al pronto soccorso del Santa Maria Nuova di Reggio. Sul posto anche i carabinieri di Castelnovo Sotto. Mobilitato anche il servizio di Medicina del lavoro per gli accertamenti. Inizialmente la situazione clinica sembrava piuttosto grave.

Dopo le prime cure, secondo quanto si è appreso, l’infortunato è sempre rimasto cosciente e non sembra essere in pericolo di vita. Si ripete dunque il fenomeno degli infortuni sul lavoro, che nei giorni scorsi nel Reggiano ha provocato ben due tragedie, oltre a diversi incidenti in cantieri e aziende, con gravi conseguenze per le persone coinvolte. Nei giorni scorsi è stato organizzato anche un presidio dei sindacati davanti alla Prefettura di Reggio per sollecitare ulteriori provvedimenti a favore della sicurezza sul lavoro.