Reggio Emilia, 2 giugno 2022 - E' tempo per gli ultimi soundcheck e le prove finali prima del grande concerto di Luciano Ligabue a Campovolo, sabato alle 21 alla Rcf Arena. Show da 103mila biglietti venduti.
Concerto Ligabue Campovolo 2022: la scaletta delle canzoni - Il giorno del concerto, tutti gli aggiornamenti
Un'occasione per rivedere la rockstar di Correggio sul palco per festeggiare i 30 anni di carriera, celebrati nel 2020, ma anche i 15 anni dal primo grande concerto sul suo palco, con tantissimi super ospiti presenti: da Elisa a Gazzelle, fino a tanti altri. E, notizia dell'ultima ora, ha confermato la propria presenza anche Loredana Bertè. Inutile descrivere la carica e il calore dei fan ancora prima dell'inizio del grande show: su tutti, i soci dello storico bar Mario. Ecco un vademecum con tutte le indicazioni utili e quello che c'è da sapere in vista dello show, dagli orari ai parcheggi, dalle strade chiuse ai preparativi per il palcoscenico. LEGGI ANCHE - Le regole - Gli ospiti
Orari, ingressi, info biglietti
Lo spettacolo inizia alle ore 21. Apertura cancelli riservata ai soci del Bar Mario (via dell’Aeronautica, 17) a partire dalle 10 e fino alle 11. Apertura cancelli a tutto il pubblico (via dell’Aeronautica, 17) a partire dalle 11, salvo anticipo per esigenze urgenti di ordine pubblico. Per l’accesso a Rcf Arena è richiesto il possesso di un documento di identità valido.
Biglietteria e Infopoint (via dell’Aeronautica, 17) sono attivi a partire dalle 8.30. E' consigliato di arrivare all’Rcf Arena per tempo, possibilmente entro le 16, al fine di agevolare le procedure di ingresso e i controlli di sicurezza. Sarà consentito il cambio nominativo online sul sito Ticketone.it e presso i punti vendita entro e non oltre le 18 del 3 giugno 2022.
Come uscire
Per i percorsi in uscita, ecco la mappa completa colore per colore. Si ricorda che il blu indica la strada per le auto; il viola quella per i pedonale; il rosso il percorso di bus e mezzi di trasporto pubblici; il giallo il tracciato per i camper.
Come arrivare
Ecco la mappa completa con tutti i percorsi su come arrivare all'evento Campovolo 2022. In blu, il percorso da seguire con la propria auto; in viola, quello pedonale; in rosso il percorso di autobus e mezzi di trasporto pubblici; in giallo, infine, il tracciato per i camper. Qui, inoltre, puoi consultare l'elenco completo delle linee dei bus, con le varie fermate.
Dove parcheggiare
ParkForFun gestisce per conto della società C.Volo, che ha realizzato Rcf Arena, il sistema dei parcheggi. E’ possibile prenotare il parcheggio sul sito internet di ParkForFun. Ecco la lista dei parcheggi consigliati in base al proprio percorso e alle zone di provenienza
Da Modena e Bologna: PA Aeroporto (entrata da Via Antonio Marro)
Da Milano: P1 Area di servizio IL CHIONSO OVEST – Reggio Emilia Nord P6 Area di servizio IL CHIONSO OVEST – Reggio Emilia Nord
Da Brennnero e Correggio: P2 Via Mozart P3 Via Mozart P4 Via Mozart P5 Via Mozart
Accessi parcheggi
PA, PA RIDOTTO, PARK MOTO, BICI e MONOPATTINI: Accesso da Via Antonio Marro (1,4 Km dall’arena) Per chi verrà in moto sarà possibile depositare al parcheggio il giubbotto e/o casco al costo di €3,00 P1, P6: Accesso da Area di servizio IL CHIONSO OVEST (2 Km dall’arena) P2, P3, P4 e P5: Accesso da Via Mozart (2 Km dall’arena) BUS 1 STADIO: Accesso da Felice Romano (2,5 Km dall’arena) BUS 2 STADIO: Accesso da Piazzale Luigi del Grosso (2,5 Km dall’arena) BUS 3 STADIO: Accesso Viale Guido Duo (2,5 Km dall’arena) PR: Viale Guido Duo (2,5 Km dall’arena) BUS 4 FIERA: Via Masaccio (5 Km dall’arena) PARK CAMPER: Via Masaccio (5 Km dall’arena)
NON SONO PREVISTI SERVIZI NAVETTA dalle aree parcheggio a Rcf Arena.
Accessibilità, norme Covid 19, info utili
Le informazioni e le modalità di accesso e accoglienza per ospiti con disabilità, bambini, donne in gravidanza o infortunati occasionali sono disponibili sul sito di Rcf Arena, con tutte le indicazioni ad hoc. Si ricorda che, per accedere all’area a loro riservata (White Zone), gli ospiti con disabilità devono obbligatoriamente prenotare e acquistare il biglietto attraverso servizioclienti@friendsandpartners.it. Il solo biglietto ordinario non consente l’ingresso alla White Zone. Le aree dedicate alle tende saranno il P6 e P1, gestiti da ParkForFun per conto della società C.Volo. I controlli: lo spettatore può essere sottoposto, anche da parte del personale addetto alla sicurezza ai controlli ed a mezzo di metaldetector o con le metodologie del Pat-Down, a controlli finalizzati ad evitare l’introduzione di materiali illeciti, proibiti e/o pericolosi ed è tenuto a seguire le indicazioni fornite. Con l’acquisto del titolo di accesso lo spettatore riconosce all’Organizzatore e ai suoi incaricati il diritto di far effettuare tali controlli sulle persone e/o su borse e involucri o altri oggetti portati al seguito, rinunciando a ogni eccezione.