DANIELE PETRONE
Cronaca

Dimesso il 13enne caduto al circolo tennis di Canali

Il ragazzino aveva battuto la testa ed era stato portato all’ospedale Maggiore di Parma

La foto del circolo tratta dal sito del ct Canali

Reggio Emilia, 3 settembre 2023 – Sta meglio ed è tornato a casa il 13enne vittima di un brutto infortunio, avvenuto venerdì al circolo tennis di Canali. A rettifica di quanto scritto nell’edizione di ieri (a questo proposito ci scusiamo con i lettori e con i diretti interessati) il ragazzino è stato dimesso dall’ospedale nella giornata di sabato. Il fatto è avvenuto per l’appunto venerdì, al circolo di via Victor Hugo, dove al ristorante si stava svolgendo una festa di compleanno e il 13enne era tra i partecipanti.

Lui, assieme a un gruppo di coetanei, inizia a giocare e correre nell’area verde e a un tratto purtroppo cade, battendo la testa.

Secondo quanto riferito dalle autorità e i soccorritori, arrivati sul posto dopo l’allarme che è stato lanciato alle 22.30 circa, il ragazzino avrebbe perso conoscenza per un attimo ed è stato subito portato all’ospedale Maggiore di Parma in codice di massima gravità; i sanitari hanno voluto effettuare i dovuti accertamenti ed essere sicuri che non ci fossero conseguenze permanenti in seguito alla caduta.

Inizialmente il giovane si trovava in prognosi riservata, dopodiché è stato dimesso nella giornata di sabato, per fortuna senza riportare gravi danni fisici.