Sono entrati nell’area di un cantiere edile, portando con sé centinaia di euro di alimentari rubati. Per questa ragione due pregiudicati sono stati denunciati dalla polizia.
Tutto è avvenuto nel pomeriggio di sabato, quando gli operatori della squadra volanti della questura di Reggio sono intervenuti vicino a via Pirondi, nella zona di Ospizio, a seguito di una segnalazione. Stando all’allarme lanciato al 113, infatti, alcune persone si erano introdotte abusivamente all’interno di un cantiere edile di un’abitazione in costruzione.
Giunti sul posto, gli agenti hanno subito notato l’effettiva presenza di due soggetti, una 41enne italiana e un 39enne tunisino, entrambi noti e con precedenti, che stavano bivaccando
all’interno del cantiere.
Gli agenti, inoltre, notavano che i due soggetti avevano al seguito alcune buste contenenti tantissimi generi alimentari ancora impacchettati, prevalentemente salumi e formaggi, per un valore pari a diverse centinaia di euro.
Dopo qualche accertamento gli operatori della polizia hanno appurato che quei generi alimentari erano provento di un furto, avvenuto presumibilmente la notte prima, ai danni di un
esercizio commerciale della città.
Alla luce di quanto emerso i due sono stati portati in questura dove, al termine degli accertamenti di rito, sono stati denunciati in stato di libertà per le ipotesi di reato di invasione di terreni e ricettazione in concorso.
Tutta la merce trovata, quasi totalmente rivendibile, è stata riconsegnata al titolare dell’esercizio commerciale che ne ha riconosciuto la proprietà.