REDAZIONE REGGIO EMILIA

Camion perde il carico di polli macinati lungo l’autostrada: lunghe code sull’A1 tra Parma e Reggio

Ingorgo per ore in direzione Bologna, disagi per gli automobilisti: sull’asfalto 30 metri di pollame. Sul posto la polizia stradale e i mezzi di soccorso

Camion perde il carico lungo l'autostrada A1, sul posto anche la polizia stradale

Camion perde il carico lungo l'autostrada A1, sul posto anche la polizia stradale

Roma, 27 febbraio 2025 – Un camion che trasportava polli macinati ha perso parte del carico lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Parma e Reggio Emilia, in direzione Bologna.

Si sono formate code lunghissime, fino a 12 Km.

E’ successo nel tardo pomeriggio all’altezza del km 128 all'altezza del casello Terre di Canossa-Campegine, il carico si è riversato sulla strada creando problemi al traffico.

Cosa è successo e i soccorsi

Dalle 17.10  il mezzo pesante ha iniziato perdere parte di quanto caricato lasciando sull'asfalto circa 30 metri di polli macinati.

Il pollame è stato rimosso attorno alle 18.30 e i veicoli hanno ripreso a defluire lungo tutte e tre le corsie. 

Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.

I consigli per la viabilità

Agli utenti provenienti da Milano e diretti a Bologna, Autostrade ha consigliato di uscire a Parma, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A1 alla stazione di Reggio Emilia.

Segui il traffico in tempo reale