REDAZIONE REGGIO EMILIA

Al San Prospero rivivono le avventure della jungla

Al teatro San Prospero, in via Guidelli, domani alle 17 va in scena "Mowgli. Avventure nella giungla", uno spettacolo di...

Al teatro San Prospero, in via Guidelli, domani alle 17 va in scena "Mowgli. Avventure nella giungla", uno spettacolo di Manuela Mellini.

Dopo il fortunato debutto dell’1 dicembre scorso, sono arrivate richieste di una replica di questo spettacolo, proposto in occasione dell’Epifania. "Mowgli. Avventure nella giungla" è la rivisitazione musicale dei due libri di racconti "Il libro della Giungla" e "Il secondo libro della Giungla" di Rudyard Kipling. Protagonisti sono Francesca Chierici, Libera D’Antuono, Carmen Capuano, Giulia Bottazzi, Franco Bonilauri, Nadia Lapomarda, Elvira Anna Noviello, Fatima Keita, Alessandro Taddia, Lucia Chierici, Valerio Trillicoso, con la regia di Manuela Mellini, costumi di Federica Bianchi, musica dal vivo di Alessandro Taddia.

E’ una versione più fanciullesca dell’opera, dove Mowgli – qui in versione femminile – diventata adolescente, portato dalla sua famiglia d’origine per evitare le ire della malvagia tigre Shere Khan.

Accettare di lasciare la giungla non è facile per Mowgli, soprattutto perché deve separarsi dal suo amico Baloo, l’orso più fannullone e giocherellone che esista, e dalla sua amata Bagheera, pantera saggia e protettiva che lo ha salvato affidandolo alle cure della lupa Raksha.