Ecco cosa fare oggi in Appennino.
• A Casina, all’anfiteatro del Parco Pineta, alle 21,30, nell’ambito del festival "Intrecci – Sentieri tra arte e natura", a cura di "Effetto Notte", per "Il cielo nascosto 2024 - conversazioni tra filosofia e idiozia", va in scena lo spettacolo "Beati gli idioti - Dostoevskij incontra Cristo", di e con Emanuele Ferrari, docente e scrittore, insieme a Daniele Castellari, docente; possibilità di cocktail e assaggi di vini a cura di Andrea Costoli e Michele Bonilauri, ingresso gratuito, offerta libera (info: 349 4433017).
• A Levizzano (Baiso), al circolo "La Piola", "Festa del liscio" (info: 349 6385469).
Ed ecco cosa fare domani, venerdì 30 agosto.
• A Castelnovo Monti, all’Onda della Pietra, alle 21, benvenuto a ragazze e ragazzi delle categorie Cadetti del "Raduno tecnico Fidal Emilia Romagna".
• In piazza Martiri della Libertà, presso l’Antico Bar Magnani, alle 21, presentazione della LG Competition, squadra di basket castelnovese che milita in Serie C-Unica. Inoltre, in centro, dal 30 agosto all’1 settembre, al via "Lo Sbaracco", a cura dei commercianti, un weekend di grandi occasioni nei negozi del paese.
• A Casina, all’anfiteatro del Parco Pineta, alle 21,30, è in programma uno spettacolo teatrale per tutta la famiglia, "Click, il rumore dell’anima", della "Compagnia Circolabile", nata dall’incontro tra Andrea Menozzi (foto in alto) e Christel Dicembre, che mette in scena spettacoli clowneschi dove s’intrecciano varie discipline circensi, dalla giocoleria e manipolazione di oggetti all’equilibrismo (biglietto 10 euro adulti, soci e minori di 14 anni 6, info: 349 4433017).
g.s.