MATTEO BARCA
Cronaca

Addio all’elettricista Gualerzi. Ucciso da una malattia a 56 anni

Aveva iniziato a lavorare giovanissimo insieme al padre. Lascia moglie, figli e genitori. Oggi l’ultimo saluto.

William Gualerzi

William Gualerzi

Grande dolore a Bibbiano ha suscitato la notizia della prematura morte dell’elettricista William Gualerzi. Aveva 56 anni.

Gualerzi si è spento, a causa di una grave malattia, nella sua abitazione di Bibbiano. "William lavorava come artigiano elettricista – dice la moglie Monica –. Aveva 19 anni quando aveva iniziato ad esercitare questa professione assieme al padre. Ha lavorato fino allo scorso 23 dicembre. Era conosciuto per la sua attività che svolgeva, da tantissime famiglie, non solo a Bibbiano, ma anche in altri paesi del territorio della Val d’Enza. William era una persona buona. Era anche appassionato di ciclismo che praticava a livello amatoriale".

Numerosi i messaggi di vicinanza che sono subito arrivati ai famigliari.

Il 56enne lascia la mamma Virginia, il papà Luciano, la moglie Monica, i figli Christian e Giada, la suocera, il cognato, la cognata e gli altri parenti. I funerali del 56enne sono previsti per questa mattina partendo dalla casa funeraria delle onoranze funebri Cavazzoni (situata in via Gorizia nella zona Roncina a Reggio) per raggiungere con il corteo funebre in auto la chiesa di Bibbiano dove alle 11 sarà celebrata la Messa.

La salma dell’artigiano, terminata la funzione religiosa di commiato, sarà in seguito accompagnata nel cimitero locale per la tumulazione.

Mercoledì sera, nella chiesa di Bibbiano, è stato recitato il rosario in suffragio del defunto. Tanti amici e conoscenti del 56enne oggi parteciperanno all’ultimo addio. William Gualerzi è stato ricordato come una persona "gentile, educata, preparata", sempre con il sorriso e "di una disponibilità unica". Giangiacomo Papotti, in un messaggio di cordoglio, ha sottolineato che la comunità bibbianese "si stringe e porge le più sentite condoglianze alla famiglia Gualerzi".

Matteo Barca